• info@molinopiantoni.it
  • +39 030 711001

Una sfida per il mercato della farina macinata a pietra

  • -
Frumento-farina-serenissima

Una sfida per il mercato della farina macinata a pietra

Tags : 

Farina Serenissima, macinata a pietra rappresenta una sfida nel panorama del mercato italiano.

Nata dall’esperienza di Molino Piantoni per il mercato dei professionisti: fornai, pasticceri, artigiani panificatori e chef, si propone come una alternativa a tutte le farine commerciali esistenti.

Grazie alle sue proprietà nutrizionali ed organolettiche Farina Serenissima è adatta a tutti coloro che desiderano un’alimentazione più salutare e integrale.

La macinazione a pietra di grani teneri esclusivamente italiani, conferisce alla farina la completa presenza di tutti gli elementi del chicco di grano di frumento tenero.

Valore energetico KJEnergy KJ1426
Valore energetico KCalEnergy KCal336
SaleSalt<0.1 g
ProteineProtein13.62 g
Grassi totaliTotal fat2.07 g
Di cui grassi saturiOf which satured fat0.36 g
CarboidratiCarbohidrates65.76 g
Di cui zuccheriOf which sugar0.35 g
FibraFibre4.68 g

La crescente richiesta di farine di qualità ha indotto Molino Piantoni alla produzione di una farina che ha sempre fatto parte della tradizione del molino, una farina macinata a pietra.

La grande tradizione del molino ha permesso di  ritornare ad un tipo di produzione mai accantonato, ma messo a lato dalla forte richiesta di farine industriali di alta qualità. Con l’avvento della cucina di qualità e grazie alla diffusione della cultura culinaria di benessere, Farina Serenissima risponde a tutti coloro che cercano sapori antichi ma frutto di una tecnologia rinnovata.

Adatta per tutti i tipi di lavorazione, pane, pasta fresca e dolci, è caratterizzata dal profumo di nocciola e dal color ambra.