• info@molinopiantoni.it
  • +39 030 711001

Farina Serenissima, macinata a pietra

  • -
farina-serenissima

Farina Serenissima, macinata a pietra

Tags : 

Farina Serenissima, macinata a pietra.

Prodotta con grani esclusivamente italiani dell’area padana Farina Serenissima si presenta come novità nel mercato della farine organoletticamente e nutrizionalmente interessanti.

Farina Serenissima è adatta sia per il professionista esigente, sia per l’amate della cucina fatta in casa.

E’ adatta al professionista perché ha un’alta stabilità di lavorazione e permette di creare prodotti di panificazione di alto livello. Il delicato profumo di nocciola ed il colore leggermente ambrato distinguono i prodotti di panificazione da qualsiasi altro prodotto realizzato con farine industriali. Di facile lavorazione permette di soddisfare le richieste di prodotti alternativi ad alto valore nutrizionale.

E’ adatta all’amante della cucina perché è facile da impastare anche a mano. Le sua alte proprietà tecniche permettono a chiunque di elaborare pane, pizza e pasta fresca. La lavorazione è quella classica, è sufficiente usare del buon lievito, acqua e sale e l’impasto è presto fatto.

farina Serenissima è la farina che mantiene inalterate tutte le caratteristiche del chicco di grano tenero. La macinazione per mezzo di macine a pietra scolpite secondo i canoni della tradizione permette di ottenere una farina naturale che non subisce alcuna alterazione. Per questo motivo Farina Serenissima mantiene tutte le sostanze proteiche, le fibre, gli oligo elementi e i sali minerali del chicco di grano. Utilizzata con lieviti naturali Farina Serenissima è particolarmente indicata per l’alimentazione di bambini ed anziani, grazie alla sua alta digeribilità.

Valore energetico KJEnergy KJ1426
Valore energetico KCalEnergy KCal336
SaleSalt<0.1 g
ProteineProtein13.62 g
Grassi totaliTotal fat2.07 g
Di cui grassi saturiOf which satured fat0.36 g
CarboidratiCarbohidrates65.76 g
Di cui zuccheriOf which sugar0.35 g
FibraFibre4.68 g